Per i nostri prodotti cerchiamo di utilizzare il più possibile ingredienti locali o di aziende della zona.

In conformità al regolamento (UE) n. 1169/2011, sul nostro menù le sostanze e i prodotti che provocano allergie o intolleranze (vedi ALLEGATO II del regolamento) sono indicati in grassetto sottolineato.

Apri il nostro menù in formato pdf

Menù in inglese

Ingredienti della pasta: farina di grano tenero semi-integrale di tipo 1 con germe di grano, farina di grano saraceno, acqua, sale, lievito madre, pochissimo lievito ed olio extra vergine d’oliva italiano. Il germe di grano è la parte più preziosa del chicco: contiene infatti proteine, fibre, acidi grassi essenziali, sali minerali, Vitamina E e Vitamine del gruppo B.
L'impasto non contiene latte, strutto o altri derivati di origine animale.


Impasti speciali (la disponibilità non è sempre garantita): prepariamo inoltre l'impasto con farina INTEGRALE, quello ai CEREALI oppure le varianti dell'impasto normale con l’aggiunta di farina di semi di CANAPA SATIVA BIO, fonte naturale di proteine (32%), fibre (40%), minerali, acidi grassi Omega-3 ed Omega-6 essenziali per il nostro sistema immunitario, oppure di CARBONE VEGETALE, che è un rimedio naturale dalle proprietà depurative e con effetti disintossicanti.
(durante il periodo estivo gli impasti speciali possono essere momentaneamente sospesi)

Sul piano di lavoro usiamo semola rimacinata di grano duro.

Polenta fatta in casa nel paiolo di rame secondo tradizione (non istantanea) con farina di granoturco, acqua, sale e una piccola dose di latte, burro e formaggio Gran Lessinia. Prima di servirla la scaldiamo assieme agli altri ingredienti oppure da sola, se accompagnata sul piatto da salumi o formaggi.

POLENTA e FUNGHI
Polenta servita in ciotola con sopra funghi misto bosco

POLENTA e SALAME
Polenta servita su piatto con soppressa

POLENTA con SALAME, FUNGHI e FORMAGGIO
Polenta servita su piatto con soppressa, funghi misto bosco e Monte Veronese

POLENTA e FORMAGGI
Polenta servita su piatto con Monte Veronese, Gorgonzola dolce
, stracchino della Lessinia e formaggio Gran Lessinia

POLENTA dei CIMBRI
Polenta servita in ciotola con sopra funghi misto bosco, salsiccia dolce e ricotta affumicata della Lessinia

SEMIFREDDO all’AMARETTO
Servito con ciuffi di panna montata e topping al cioccolato (contiene mandorle, uova e latte; può contenere tracce di cereali contenenti glutine, arachidi, altra frutta a guscio e soia)

SACCOTTINO allo STRUDEL di MELE
Saccottino con ripieno di Strudel alle mele servito leggermente caldo con una spolverata di zucchero a velo (contiene farina di grano, noci, mandorle, latte e uova; può contenere tracce di altra frutta a guscio)

TIRAMISÙ CLASSICO
Tiramisù classico al caffè servito in coppa con una spolverata di cacao (contiene farina di grano, uova, latte, mandorle e soia; può contenere tracce di altra frutta a guscio e arachidi)

TIRAMISÙ alle FRAGOLE
Tiramisù alle fragole servito in coppa con panna montata e fragole fresche (contiene farina di grano, uova, latte e soia)